Venerdì 17 Ottobre 2025 | 00:51

Molfetta, si dimettono 13 consiglieri: decade il sindaco (sospeso) Minervini

Molfetta, si dimettono 13 consiglieri: decade il sindaco (sospeso) Minervini

 
Molfetta, la maggioranza respinge la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Tommaso Minervini

Il primo cittadino non è rientrato dopo l’arresto ai domiciliari del 4 giugno: il Comune era retto dal suo vice

Giovedì 16 Ottobre 2025, 22:12

22:28

Tommaso Minervini non è più sindaco di Molfetta. A quattro mesi dall’arresto ai domiciliari, sostituito dopo 20 giorni dal divieto di avvicinamento al Comune, 13 consiglieri hanno firmato per le dimissioni facendo cadere l’amministrazione.

È stato il segretario generale Ernesto Lozzi a comunicarlo al vice sindaco Nicola Piergiovanni che regge il Comune al posto di Minervini. A dimettersi sono stati consiglieri di destra e sinistra: Annamaria Gagliardi, Felice Spaccavento, Girolamo Lanza, Giovanni Infante, Domenico Gagliardi, Gabriella Azzollini, Alberto d’Amato, Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti e Ippolita Germinario. Spetterà al prefetto di Bari nominare un commissario che traghetterà l’ente a nuove elezioni in primavera.

Minervini era stato eletto nel giugno 2022 per il secondo mandato, alla guida di una coalizione civica che comprende liste sia di destra che di sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)