Un incendio di grandi dimensioni è divampato in un'area adibita a deposito in via Boggiano, una parallela via Buozzi nel Villaggio del Lavoratore nel quartiere Stanic di Bari. La colonna di fumo è visibile dai quartieri vicini. In base alle prime informazioni, a prendere fuoco sarebbe materiale infiammabile depositato nel giardino di una abitazione: diverse persone, alla vista del fumo, hanno lasciato le proprie abitazioni. Le fiamme, che sono oramai quasi del tutto domate, hanno lambito una palazzina al cui interno risiede un numero imprecisato di persone che sono state fatte evacuare per precauzione. Si tratterebbe di abitazioni abusive. La situazione è comunque sotto controllo.
Sul posto ci sono squadre di vigili del fuoco con autobotti e forze dell'ordine. Intervenute anche alcune unità del 118: al momento non si registrano feriti ma un unico caso di intossicazione importante e con trasporto in ospedale. Altri casi di minore gravità. Le forze dell'ordine hanno disposto lo sgombero di alcune abitazioni attigue a quella del rogo, e stanno valutando come procedere anche per la presenza di numerose bombole di Gpl.
Le fiamme sono state spente intorno alle ore 21. La situazione è quindi tornata sotto controllo anche se fino a tarda sera sono rimaste sul posto pattuglie della Polizia municipale per sorvegliare l'area.
Nella tarda serata, dopo aver definitivamente domato le fiamme, i Vigili del fuoco sono stati a lungo impegnati nelle operazioni di bonifica della zona. Due appartamenti al civico 34 di via Boggiano, però, sono risultati inaccessibili a causa della forte presenza di fumi. Un anziano 92enne che abita con nipote e pronipote, nonché altre tre persone che abitano in un altro stabile hanno dovuto trovare sistemazioni da altri parenti senza rendere necessario il ricorso a strutture ricettive. Non si registrano danni nelle case o agli arredi. Nelle prossime ore la situazione sarà rivalutata ed eventualmente si potrà disporre il rientro in casa dei residenti.