Venerdì 20 Maggio 2022 | 07:00

In Puglia e Basilicata

industria

Tempa Rossa, accordo tra Total e l'azienda lucana Bgas per la vendita di gpl

Tempa rossa

Per la prima volta in Basilicata un operatore del territorio commercializzerà direttamente il gpl prodotto nel Centro Olio

11 Maggio 2022

Redazione online

POTENZA - «Per la prima volta in Basilicata un operatore del territorio commercializzerà direttamente il gpl (gas di petrolio liquefatto) prodotto nel Centro Olio Tempa Rossa» della Total. Lo ha reso noto la stessa compagnia petrolifera, specificando che «il prodotto, di qualità autotrazione, sarà distribuito ad alcune stazioni di servizio lucane e di regioni limitrofe, consentendo loro un risparmio sui costi logistici ed in particolare sui costi di trasporto verso basi alternative quali Brindisi, Taranto e Napoli».
L’accordo con la Bgas srl di Brienza (Potenza), «impegnata nella vendita di prodotti petroliferi, lubrificanti per autotrazione e combustibili per riscaldamento, è stato firmato oggi nella sede di Potenza di TotalEnergies EP Italia. Il contratto prevede che all’operatore lucano vengano assicurati indicativamente fino a cinque carichi di gpl ogni settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dal prossimo giugno».

«Siamo lieti di aver sviluppato questa partnership commerciale - ha detto il direttore commerciale di TotalEnergies EP Italia, Giulio Mascarucci - con un imprenditore lucano in possesso di tutti i requisiti necessari ad operare in totale sicurezza e professionalità per lo stoccaggio, il trasporto e la distribuzione del gpl. È d’altronde un nostro obiettivo quello di favorire, laddove possibile e in presenza di garanzie di affidabilità, la cooperazione e le sinergie con l’imprenditoria locale per lo sviluppo del territorio in cui operiamo. Grazie al gp. prodotto a Tempa Rossa e all’accordo con Bgas, la Basilicata, che fino a oggi importava gpl esclusivamente dalle regioni limitrofe Campania e Puglia disporrà di una base di approvvigionamento aggiuntiva situata al centro della Regione contribuendo così a diversificare e calmierare le relative fluttuazioni di prezzo».

«Operiamo in questo settore da anni - ha aggiunto l'amministratore unico di Bgas, Antonio Lopardo - e abbiamo tutte le autorizzazioni e le caratteristiche tecniche e logistiche per avviare questa importante attività. Siamo contenti per l’opportunità che ci viene offerta da TotalEnergies di commercializzare direttamente il gpl prodotto a Tempa Rossa. Sono queste, le sinergie che cerchiamo da tempo in Basilicata e che ci permetteranno di penetrare nuovi mercati: infatti, forniremo il carburante non solo a stazioni di servizio lucane e di regioni limitrofe come Campania, Calabria, Puglia e Molise, ma abbiamo intenzione di spingerci anche nel Lazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725