Sabato 06 Settembre 2025 | 12:26

Vaccini, parola di Bardi: «In Basilicata 12 mila dosi Pfizer in più»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccini, Bardi: «In Basilicata superato target assegnato»

foto Tony Vece

Il governatore ha inoltre sottolineato che «oggi è avvenuto un episodio» (lo stop alle vaccinazioni, per mancanza di dosi, con Pfizer e Moderna) che «ha rallentato la campagna vaccinale nella sola provincia di Potenza»

Martedì 11 Maggio 2021, 18:01

POTENZA -  «Il Generale Figliuolo mi ha assicurato una fornitura aggiuntiva di 12 mila dosi di Pfizer, oltre alle consegne già previste. Lo ringrazio per la consueta collaborazione e disponibilità». Lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della Giunta lucana, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, definendola «una buona notizia».
Il governatore ha inoltre sottolineato che «oggi è avvenuto un episodio» (lo stop alle vaccinazioni, per mancanza di dosi, con Pfizer e Moderna) che «ha rallentato la campagna vaccinale nella sola provincia di Potenza: mi dispiace per i lucani che oggi non hanno potuto ricevere il vaccino. Avranno modo di recuperare entro il 15 maggio presso tutti i punti vaccinali della provincia ed entro il 18 presso la tenda di Potenza. Tutti i prenotati di oggi saranno avvisati su date e orari via sms da Poste, che ringrazio per il sostegno in questa giornata difficile. Sarà mia cura evitare il ripetersi di tale disservizio, che - ha concluso sarà censurato nei modi e nelle forme opportune». Intanto il Cts a livello nazionale valuta il vaccino AstraZeneca per la fascia 50-59 anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)