Sabato 06 Settembre 2025 | 13:10

Vaccini, Bardi: «Modello Basilicata scelto anche a livello nazionale»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccini, Bardi: «Modello Basilicata scelto anche a livello nazionale»

Il governatore ha inoltre sottolineato che «insieme a Poste Italiane abbiamo trovato una soluzione che darà nuovo slancio alla nostra campagna vaccinale»

Mercoledì 14 Aprile 2021, 18:33

19:56

POTENZA -  In Basilicata, «da lunedì prossimo, 19 aprile, oltre 150 medici di famiglia potranno vaccinare solo con AstraZeneca i propri assistiti (fascia di età 70 -79 anni) presso il proprio studio». Lo ha reso noto, con un post su facebook, il presidente della Regione, Vito Bardi, evidenziando che «la nostra scelta sulla vaccinazione Astrazeneca ha colpito l’attenzione di tutta Italia e sarà adottata a livello nazionale: i lucani hanno stupito tutti e dobbiamo esserne fieri».

Il governatore ha inoltre sottolineato che «insieme a Poste Italiane abbiamo trovato una soluzione che darà nuovo slancio alla nostra campagna vaccinale». Le persone tra i 70 e i 79 anni saranno «contattati direttamente» dal medico di famiglia. Chi ha già prenotato - ha proseguito - deve vaccinarsi nella data stabilita o annullare la prenotazione liberando così uno slot per gli altri cittadini».

«Tutti coloro che - ha aggiunto Bardi - sono domiciliati nel territorio regionale per motivi di lavoro, di assistenza familiare o per qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga una presenza continuativa in Basilicata, possono trasmettere i dati al call center che poi - ha concluso - inserirà tali nominativi in piattaforma e sarà così possibile prenotare in base all’età».

Solo nella giornata di oggi sono state vaccinate 942 persone nel capoluogo lucano. 

Da lunedì oltre 150 medici di famiglia potranno vaccinare solo con Astrazeneca i propri assistiti (fascia di età 70 -...

Pubblicato da Vito Bardi su Mercoledì 14 aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)