Sabato 06 Settembre 2025 | 12:36

Basilicata, mobilità turistica: ipotesi treni speciali per il periodo estivo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, mobilità turistica: ipotesi treni speciali per il periodo estivo

L’assessore Donatella Merra ha chiesto a Trenitalia una programmazione ad hoc

Giovedì 08 Aprile 2021, 16:43

POTENZA - «Pianificazione di treni speciali per le coste lucane nel periodo estivo: è l’ipotesi alla quale sta lavorando la Regione Basilicata, per prepararsi nel migliore dei modi alla ripresa estiva e in vista dell’auspicato superamento della crisi pandemica».

Lo ha annunciato, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore alle infrastrutture Donatella Merra: "Avendo la possibilità di impiegare risorse destinate a specifici progetti di miglioramento dei servizi di trasporto anche per finalità turistiche, il Dipartimento regionale ha richiesto a Trenitalia di programmare una serie «di servizi a supporto della mobilità turistica».

«In tal senso - ha concluso Merra - ho avviato interlocuzioni con i rappresentanti dei territori. Stiamo discutendo, a tal proposito, anche delle procedure necessarie all’apertura stagionale di una biglietteria situata in un’importante località turistica. Quest’estate più della scorsa - ha proseguito l'esponente dell’esecutivo lucano - si sta cercando di porre in essere ogni azione utile ad incentivare l’afflusso di turisti nelle località marittime regionali su entrambe le coste nei periodi estivi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)