Sabato 06 Settembre 2025 | 18:39

Dpcm, Bardi emana ordinanza su «zone rosse» lucane

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dpcm, Bardi emana ordinanza su «zone rosse» lucane

foto Tony Vece

Dopo l'annuncio del ministro Speranza che posiziona la regione nella «fascia arancione»

Martedì 10 Novembre 2020, 10:17

Una nuova ordinanza sull'emergenza coronavirus, in vigore da oggi e fino al 3 dicembre, è stata firmata nella serata di ieri da Vito Bardi (centrodestra), presidente della Regione Basilicata, che da domani passerà da zona gialla a zona arancione.
Il nuovo provvedimento del governatore lucano riguarda in particolare Genzano di Lucania (Potenza) e Irsina (Matera), i due comuni della Basilicata 'zona rossa' dallo scorso 5 novembre e fino al 13 novembre: da oggi si potrà entrare o uscire da questi due Comuni «per spostamenti motivati da comprovate esigenze di lavoro o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute». In sostanza, con questa ordinanza, gli ingressi nelle «zone rosse» di Genzano di Lucania e Irsina - i cui sindaci, nei giorni scorsi, avevano protestato per le misure ritenute troppo restrittive - vengono assimilati a quelli che da domani entreranno in vigore per tutta la Basilicata «arancione».

Leggi l'ordinanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)