Sabato 06 Settembre 2025 | 16:29

Vietri di Potenza, nasce la «Porta della Lucania»: giovedì la posa della prima pietra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vietri di Potenza, nasce la «Porta della Lucania»: giovedì la posa della prima poietra

Vietri di Potenza

La struttura sarà realizzata in contrada San Vito, nei pressi dello svincolo del raccordo Potenza-Sicignano (Salerno): diventerà una vetrina espositiva per le tipicità dell’area

Martedì 09 Giugno 2020, 12:28

POTENZA - Giovedì prossimo, 11 giugno, a Vietri di Potenza, è prevista la posa della prima pietra per la realizzazione della struttura «La Porta della Lucania», nell’ambito del progetto comprensoriale «Mostra permanente di prodotti tipici, servizi caratteristici e tecnologici e divulgazione di beni, culturali ed ambientali dell’area Basilicata Nord-Occidentale», con una struttura con 800 metri quadrati di mostra permanente e 200 metri quadrati per gli uffici del Patto Territoriale.

Il progetto, è scritto in una nota, per un costo di 450 mila euro, si basa sulla rimodulazione dei fondi del Patto Territoriale «Basilicata Nord Occidentale». La struttura sarà realizzata in contrada San Vito, nei pressi dello svincolo del raccordo Potenza-Sicignano (Salerno): si tratta di un «investimento importante sul territorio, con un progetto che prevede la realizzazione di una struttura che diventerà una vetrina espositiva per le tipicità dell’area e per tutte le altre peculiarità del territorio del Patto, in un’area strategica anche grazie al suo posizionamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)