Sabato 06 Settembre 2025 | 16:51

Potenza, Intercity Ferrandina-Roma ripristinato dal 18 maggio

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

stazione di Ferrandina

Ne è convinto il Sottosegretario ai Trasporti, Salvatore Margiotta, che ne ha parlato con l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono

Lunedì 11 Maggio 2020, 18:34

POTENZA  - Il treno Intercity notturno da e per Roma Termini, con fermata alla stazione di Ferrandina (Matera), sarà ripristinato «fin dai giorni immediatamente successivi» al prossimo 18 maggio. Ne è convinto il Sottosegretario ai Trasporti, Salvatore Margiotta, che ne ha parlato con l’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono.

Quest’ultimo ha manifestato la «piena disponibilità» di Trenitalia a ripristinare il treno nell’ambito del «progressivo lavoro di riavvio delle corse ferroviarie sospese a causa del covid-19», sia tenendo conto della «progressiva diminuzione del contagio» sia delle indicazioni contenute nel nuovo decreto del Presidente del Consiglio che disciplinerà la «riapertura» a partire dal 18 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)