Domenica 07 Settembre 2025 | 03:40

Contratto sviluppo, 156 proposte da Basilicata su turismo, mobilità e centri storici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Matera e la sua cattedrale

Il premier Conte omaggia ospiti lucani leggendo poesia Rocco Scotellaro

Martedì 11 Febbraio 2020, 19:23

Sono 156 le proposte provenienti da 78 stakeholders locali che da oggi saranno oggetto di valutazione del Contratto istituzionale di sviluppo per la Basilicata. Questo è quanto emerso dalla prima riunione del Tavolo istituzionale del Cis presieduta dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, alla presenza del sottosegretario al Mise Mirella Liuzzi, del presidente della Regione Vito Bardi, dei sindaci e dei prefetti di Potenza e Matera.

Si tratta di progetti relativi, tra l’altro, al rafforzamento del turismo, al potenziamento infrastrutturale, della mobilità, alla riqualificazione dei centri storici. La prossima riunione per il Cis Basilicata è prevista mercoledì 11 marzo sempre a Palazzo Chigi. Conte in conclusione ha voluto rendere omaggio ai rappresentanti lucani con la lettura di una poesia di Rocco Scotellaro «Noi non ci bagneremo sulle spiagge»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)