Domenica 07 Settembre 2025 | 07:49

Sanitopoli lucana, respinta mozione di sfiducia per Pittella

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

marcello pittella

La mozione, promossa dal Movimento 5 Stelle anche con un presidio davanti la sede della Regione, è stata respinta con 12 voti contrari e sei voti favorevoli

Mercoledì 18 Luglio 2018, 15:28

POTENZA - Il Consiglio regionale della Basilicata ha respinto una mozione di sfiducia - presentata dal M5s e condivisa dall’opposizione - al presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd), agli arresti domiciliari dallo scorso 6 luglio nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Matera sulla sanità e sospeso dalla carica in base alla legge «Severino». La mozione, votata per appello nominale, è stata respinta con 12 voti contrari e sei voti favorevoli. Il testo era stato depositato nel corso della precedente riunione del Consiglio regionale, e firmato da Gianni Perrino, Gianni Leggieri (M5s), Michele Napoli, Paolo Castelluccio (Fi), e Nicola Benedetto (Cd). Nella mozione si chiedevano le dimissioni di Pittella, «per l’impossibile prosecuzione della legislatura», da chiudere per «dovere morale e politico» in relazione a «un sistema piegato a logiche clientelari». A supporto della richiesta di dimissioni del governatore lucano, era stato organizzato un presidio davanti alla sede della Regione Basilicata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)