Per 18 anni consecutivi è stato al comando della Lombardia, simbolo del potere ciellino nella regione più ricca d'Italia. Oggi Roberto Formigoni, mentre si è ritagliato un ruolo nella politica romana e su a Milano è solo un ricordo, si trova a dover fare i conti con la sentenza della condanna in primo grado a sei anni per corruzione. Sentenza arrivata da poche ore e che Affaritaliani.it, come tradizione, ha già trasformato in un libro, "Comunione&Fatturazione", per offrire ai suoi lettori, senza filtri né commenti, le 700 pagine integrali del Tribunale di Milano.
Un documento e un affresco maleodorante dei nostri tempi, che speriamo aiuti a comprendere come politica e affari dietro le quinte si intrecciano in sinergie torbide, perverse e delinquenziali. Perché, consci che si tratta della sentenza di primo grado e in uno stato di diritto la condanna è da considerarsi definitiva solo dopo il terzo grado di giudizio, i fatti restano. Restano i documenti, le indagini accertate, i luoghi e le date, le somme movimentate, gli incontri proibiti.
Ecco perché Affaritaliani.it rende accessibili a tutti, per appena 4,99 euro, con la tempestività e l'indipendenza che ci contraddistingue, i documenti nudi e crudi. Perché tutti possano leggere e capire le malefatte e le ruberie di un gruppo di potere annidato al vertice politico-amministrativo lombardo, che ha fatto della sanità pubblica il suo bancomat.