Taranto, ruba creme in una farmacia e tenta la fuga: ladro seriale arrestato
Taranto, ruba creme in una farmacia e tenta la fuga: ladro seriale arrestato
NEWS DALLE PROVINCE
Taranto, ruba creme in una farmacia e tenta la fuga: ladro seriale arrestato
i più letti
13 Gennaio 2016
BARI - In un filmato, realizzato con una telecamera nascosta nell’ufficio del direttore amministrativo della Fondazione Petruzzelli, Vito Longo, tra i cinque arrestati dell’inchiesta sulla presunta corruzione in appalti del teatro, la polizia ha ripreso imprenditori e funzionario mentre concordano le 'mazzettè, il cui passaggio di consegne viene immortalato in immagini successive. Il filmato, di quattro minuti e mezzo circa, è stato realizzato alternando i dialoghi alle immagini del Petruzzelli, con un sottofondo musicale sulle note di un 'amarò valzer viennese.
Ecco dunque i dialoghi tra un imprenditore, che ha accanto un amico (forse un altro imprenditore coinvolto nella vicenda), e Longo contenuti nel filmato:
IMPRENDITORE: «Allora, noi ci siamo seduti, noi abbiamo fatto due balletti, giusto?
LONGO: Sì
IMPRENDITORE: Più Bolle, diciamo che poi alla fine due balletti sono stati accorpati è logico. Allora, quando ci siamo seduti...che cosa dobbiamo?...no, ma sai, là abbiamo preso così, la così. Insomma per sfilare 6.000 euro dall’operazione abbiamo buttato sangue!».
IMPRENDITORE: «Quindi... che cosa succede...che mò praticamente io ti ho fatto tre fatturine che non sono eccessive, ci siamo?»
LONGO: «Allora noi abbiamo fatto il primo balletto, il secondo balletto...
IMPRENDITORE: E il terzo era col palco...
LONGO: no!... il primo balletto con il secondo balletto, poi più Bolle
IMPRENDITORE: Vabbè, sempre due balletti sono! LONGO: E noi si era detto che dovevano essere sempre cinque e cinque... IMPRENDITORE: No
LONGO: Poi come abbiamo fatto...
IMPRENDITORE: Eh sì! No, per me sì!
LONGO: Poi dopo questo abbiamo fatto tipo altre fatture per...tipo 11.000 euro
IMPRENDITORE: ...per arrivare a otto abbiamo dovuto attingere di qua, perchè lui...quelli sono i conteggi, e ci siamo. LONGO: Eh, sì...uhm... ma sull'opera non si può fare qualcosa, o no? O con questa abbiamo chiuso?
IMPRENDITORE: No, no...! Io mò ti devo mandare tre fatture che sono piccole, da togliere praticamente solo i soldi delle lampadine e dovrebbero rimanere...perchè non ci ricordiamo, o 2000 o 2500...però le fatture sono bassissime proprio, non sono...
LONGO: Vabbè!
IMPRENDITORE: Ok, ecco... hai capito che cosa stiamo facendo? Quindi ste cose...lui (indicando il suo amico) deve aggiungere un’altra cosa...».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su