Giovedì 23 Ottobre 2025 | 01:27

Un pizzico di Puglia nel nuovo Eataly di Londra

Un pizzico di Puglia nel nuovo Eataly di Londra

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un pizzico di Puglia nel nuovo Eataly di Londra

Le luminarie della società Paulicelli adornano lo stand dei dolci

Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:06

Bari - Eataly abbandona Bari ma si porta un pezzo di Bari a Londra. Misteri dell'economia globale. La catena di eccellenze enogastronomiche made in Italy, inaugura uno dei più grandi store. Lo fa con l'aiuto anche della storica azienda barese Paulicelli Light Design Srl, specializzata nella progettazione e nell’installazione di luminarie artistiche. 

«La realizzazione di questa installazione - spiega Domenico Paulicelli, titolare della società che ha oltre un secolo di vita - rappresenta per noi una speranza del ritorno alla normalità, all’insegna di viaggi ed esportazioni che sono venute meno in questo periodo». 

L’azienda infatti, opera da anni in oltre 30 paesi nel mondo, portando la nostra amata arte delle luminarie, negli allestimenti commerciali e culturali di tante nazioni. La crisi in corso ne aveva frenato l’esportazione, bloccando la produzione di eventi e festival internazionali e non solo. Quello di Eataly Londra rappresenta un nuovo inizio all’insegna di un presente sereno e un luminoso domani. Un grande arco segnerà l’entrata dello spazio dedicato ai dolciumi intitolato “La Via del Dolce”, caratterizzato da colonne tridimensionali e più di 5000 lampadine che ne illumineranno il percorso.

«Tutta l’installazione è realizzata in legno di prima scelta ed è composta da circa 5500 lampadine a led per illuminare la galleria che porta al rosone centrale, primo protagonista» aggiunge Paulicelli. Un progetto realizzato ad hoc per l’occasione, curato dal design alla lavorazione e produzione. Il sorgere di questo nuovo evento diviene, quindi, simbolo di una ripartenza non solo per l’Italia, ma per tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)