Sabato 06 Settembre 2025 | 06:20

Sanremo 2021, Arisa e il foggiano Gaudiano sul palco la prima sera. Laura Pausini superospite

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Sanremo 2021, Arisa e il foggiano Gaudiano sul palco la prima sera. Laura Pausini superospite

Fresca vincitrice di Golden Globes con 'Io sì', l'annuncio della partecipazione al Festival in conferenza stampa

Lunedì 01 Marzo 2021, 12:34

13:39

Prende il via domani sera, martedì 2 marzo, su Rai1, la 71esima edizione del Festival di Sanremo, «70+1», come l'organizzazione e Amadeus, conduttore delle cinque serate, ama definirla. «Nella consapevolezza del momento che stiamo vivendo - ha aperto il direttore di Rai1 Stefano Coletta - sarà un grandissimo spettacolo». «Finalmente ci siamo - ha dichiarato Amadeus, non nascondendo l'emozione - il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno lottato perché questo Festival si facesse. La città è contenta, ci saluta con calore, da qui ripartiranno tante cose. Vi regaleremo cinque serate piene di ospiti, di grande musica, di spettacolo»

Per quanto riguarda l'organizzazione del Festival, domani saranno presenti, come ospiti, Diodato, che canterà in apertura la sua 'Fai Rumore', vincitrice dell'ultima edizione, Loredana Berté, la banda della Polizia di Stato, e Matilda De Angelis nelle vesti di co-conduttrice. I 4 Giovani che si esibiranno nella prima serata sono Avincola, il foggiano Gaudiano, Elena Faggi e Folcast. I big: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Michielin-Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. 

Di conseguenza mercoledì sarà la volta di Shorty, Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou per i Giovani. Big: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote.

Mercoledì 3 marzo sarà sul palco dell'Ariston anche Laura Pausini, fresca vincitrice ai Golden Globes per il brano 'Io sì', colonna sonora del film 'La vita davanti a sé', girato in Puglia da Edoardo Ponti, con Sophia Loren protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)