Domenica 07 Settembre 2025 | 19:04

Comitato Scientifico
per Parco
«Carlo Levi»

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

logo paco letterario carlo levi

Giovedì 17 Marzo 2016, 12:49

13:27

MATERA - E’ stato costituito ad Aliano (Matera) il Comitato Scientifico del Parco letterario «Carlo Levi», «che rientra nella rete dei Parchi letterari italiani della Società Dante Alighieri».
In un comunicato è evidenziato che «hanno accettato di farne parte, a titolo gratuito, Lodovico Alessandri, Rocco Brancati, Angelo Vito Colangelo, Nicola D’Imperio, Nicola Filazzola, Antonietta Latino e Francesco Pesce» e che «sono altresì membri di diritto del Comitato i componenti del Cda del Parco letterario Antonio Colaiacovo, Don Pietro Dilenge e il sindaco di Aliano, Luigi De Lorenzo».
Il Comitato «si compone di varie figure professionali che, nel corso degli anni, hanno dedicato passione, professionalità e parte del proprio tempo al fine di promuovere la crescita del Parco Letterario, di diffonderne le iniziative culturali e di valorizzarlo come una valida opportunità per la Comunità alianese. L’effettiva vicinanza dei membri alla Comunità alianese e la sensibilità che li contraddistingue nell’accogliere le esigenze della Comunità costituiscono la base su cui poggerà la nuova programmazione 2016, che verterà sulla valorizzazione e promozione di Aliano a livello nazionale e internazionale in vista dell’appuntamento di Matera Capitale della Cultura 2019. Per l’imperdibile occasione sarà allestita una vetrina promozionale di Aliano e delle sue eccellenze culturali, turistiche e produttive nei Sassi e nel Centro di Matera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)