Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:52

Francia sanzionera'oltraggio a tricolore

Francia sanzionera'oltraggio a tricolore

 
Francia sanzionera'oltraggio a tricolore

Sabato 08 Maggio 2010, 17:02

02 Febbraio 2016, 21:46

(ANSA) - PARIGI, 8 MAG - L'oltraggio alla bandiera tricolore francese sara' sanzionato per legge.
Il ministero della Giustizia sta lavorando ad un decreto.Le nuove norme potrebbero scattare gia' prima dell'estate.
Non sara' dunque un emendamento legislativo, come ipotizzato nei giorni scorsi dal ministro dell'Immigrazione Eric Besson ma di una norma regolamentare, che non richiede il voto del Parlamento.
Una decisione dopo le polemiche per la foto di un uomo che utilizza la bandiera come carta igienica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)