Giovedì 16 Settembre 2021 | 14:12

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

In Basilicata

Policoro, va a votare a 106 anni. E a Matera 85enne muore nel seggio

Nonno Pasquale ha fatto il suo dovere nella sezione 10. E nel capoluogo di provincia una donna è stata stroncata da infarto mentre era insieme al marito

Policoro, va a votare a 106 anniMatera 85enne muore nel seggio

POLICORO - Nonno Pasquale Santarcangelo, 106 anni, ha votato a Policoro, in Basilicata. L’ultracentenario del centro jonico si è recato, alle 10.30, elegante col suo cappello verde ed i baffi all’insù, accompagnato dai nipoti, a compiere quello che lui ha sempre definito “un dovere”, nel seggio n. 10. E dopo aver svolto il suo ruolo di cittadino legato alle istituzioni si è volentieri fatto fotografare. Nonno Pasquale, con la sua veneranda età fa tanta simpatia. 

E a Matera una donna di 85 anni è morta dopo essere stata colta da un malore nel seggio di via Greco, nel popolare rione San Pardo. E' accaduto intorno alle 17: una volta giunta all'istituto Bramante la donna non è riuscita raggiungere il seggio quando è stata colta da malore all'ingresso della scuola. Inutile si è rivelato l'intervento di un'ambulanza e le manovre rianimatoria del personale medico: Raffaella Barile, questo il suo nome, era accompagnata dal marito, il primo in assoluto a darsi da fare per aiutare la sua consorte e che è precipitato in un comprensibile stato di dolore per l’esito di una giornata per la sua famiglia davvero tragica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie