Venerdì 17 Settembre 2021 | 02:39

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Per 56 milioni

Matera 2019, da Regione
e Comune 149 progetti

Sono inoltre arrivate 2.461 candidature per 10 assunzioni a tempo determinato per 18 mesi nello staff della Fondazione Matera Basilicata

logo Matera 2019

Sono complessivamente 149 i progetti per Matera 2019, per un totale di 56 milioni di euro, destinati dalla Regione Basilicata al Comune: è quanto emerso nel corso degli «Stati generali» della Capitale della cultura per il 2019, convocati dal presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd), che si sono svolti oggi, a Potenza.

«Vogliamo essere da pungolo e sprone - ha spiegato il governatore lucano - per questo importante evento, saremo una 'goccia cinesè e fungeremo da cabina di regia: oggi abbiamo inaugurato un metodo di lavoro che ci accompagnerà fino al 2019, e forniremo un supporto tecnico al Comune in caso di necessità». La prossima riunione si svolgerà nelle prime settimane di febbraio.

Nel corso degli Stati generali - a cui ha partecipato la giunta comunale di Matera, e il sindaco Raffaello De Ruggeri, i dirigenti e gli assessori della Regione e di alcuni enti regionali, il cda della Fondazione Basilicata Matera 2019 e il capo di gabinetto del Mibact, Giampaolo d’Andrea - sono stati esaminati gli stati di avanzamento dei progetti culturali e delle iniziative in altri settori (dalla logistica alle infrastrutture). Da domani una cabina di regia formata da dirigenti del Comune di Matera e della Regione Basilicata inizierà a riunirsi a periodicamente per esaminare lo stato di avanzamento di ciascuno dei 149 progetti finanziati. Un’altra cabina di regia, formata da dirigenti del Comune della Fondazione e della Regione, invece, si concentrerà sui luoghi del cartellone culturale del 2019 e l’attuazione del programma.

Sono inoltre 2.461 - secondo quanto reso noto - le candidature arrivate in relazione all’Avviso pubblico per le assunzioni a tempo determinato (18 mesi) di dieci persone per lo staff della Fondazione Matera Basilicata 2019.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie