Sabato 06 Settembre 2025 | 12:47

100 studenti amatrice
in visita ai «Sassi»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Amatrice distrutta

Venerdì 23 Settembre 2016, 12:05

Cento studenti di Amatrice, la città più colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, sono a Matera (Capitale europea della Cultura per il 2019), dove hanno visitato i rioni Sassi e dove sono stati ricevuti dal sindaco, Raffaello De Ruggieri.
«Accogliendo gli studenti nella sala Mandela - è spiegato in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’amministrazione comunale - il sindaco ha sottolineato lo stretto rapporto fra la storia millenaria di Matera e lo sguardo rivolto al futuro, come dimostra la realtà del Centro di Geodesia Spaziale. Ripercorrendo le tappe principali della vicenda della città dei Sassi, De Ruggieri si è poi soffermato sul valore che la cultura rappresenta per Matera e dalla quale i ragazzi possono attingere nuovi fermenti nel loro percorso scolastico e educativo».
Gli studenti, 30 di scuola media e 70 di scuola superiore, "sono ospiti del Centro velico lucano di Policoro (Matera) per un campo estivo realizzato anche grazie alla collaborazione della Cralt della Telecom».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)