MATERA - Per il ballottaggio dell’8 e 9 giugno, a Matera, il candidato sindaco del centrosinistra, Roberto Cifarelli - che se la vedrà con Antonio Nicoletti (centrodestra) - ha ufficializzato l’apparentamento con Luca Prisco (Democrazia materana), che al primo turno ha ottenuto il 4,3%.Il 25 e il 26 maggio scorso, Cifarelli ha chiuso al 43,5%, Nicoletti al 37.
In una nota congiunta, Cifarelli e Prisco hanno quindi annunciato di «aver formalizzato l’apparentamento tra le nostre coalizioni per la volontà comune di dare a Matera un governo autorevole, stabile e profondamente prossimo ai bisogni reali delle persone. Ci siamo confrontati con grande responsabilità e franchezza, perché siamo convinti che le differenze di percorso arricchiscano. Oggi è necessario unire le energie per scongiurare il rischio concreto che Matera venga riconsegnata a una destra regionale e nazionale che ha già dimostrato la propria totale inadeguatezza».
«Prisco e la sua lista - è scritto nel comunicato - porteranno competenze, idee e sensibilità che contribuiranno a rafforzare la proposta di governo guidata da Roberto Cifarelli, nel segno della partecipazione e della stabilità. Il nostro - hanno concluso - è un patto di fiducia con la città, che guarda oltre il voto e mette al centro il futuro di Matera e delle nuove generazioni».