Sabato 06 Settembre 2025 | 23:36

Rotondella, incendio distrugge abitazione: proprietaria 60enne trovata morta carbonizzata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rotondella, incendio distrugge abitazione: proprietaria 60enne trovata morta carbonizzata

Si indaga sull'origine del rogo, che potrebbe essere anche di natura accidentale. L'incendio ha provocato il crollo di tetto e facciata

Martedì 16 Luglio 2024, 09:32

ROTONDELLA - Indagini e accertamenti sono in corso da parte dei Carabinieri e del Nucleo investigativo dei Vigili del fuoco per accertare le cause dell’incendio che ieri sera, a Rotondella, ha distrutto un’abitazione del centro storico, all’interno della quale è stato ritrovato il cadavere carbonizzato della proprietaria, Maurizia Aloisio, di 60 anni.

Secondo quanto ricostruito, la donna, che era vedova, abitava da sola nell’abitazione, su due piani, in via Cavour: l’incendio ha provocato il crollo del tetto e della facciata. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, in particolare, quelle che riguardano la possibilità che le fiamme siano divampate in maniera accidentale. Nelle prossime ore, la Procura della Repubblica di Matera - che sta coordinando le indagini - deciderà se disporre l’autopsia sul cadavere della donna, che è stato trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II di Policoro (Matera). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)