MATERA - Con un concerto del duo Karima-Walter Ricci, ispirato al repertorio delle musiche degli anni Cinquanta e Sessanta, prenderà il via a Matera, il 23 agosto, la serie di appuntamenti del Gezziamoci 2023 riservatI alla Città dei Sassi.
Il festival, organizzato dall’Onyx Jazz Club, prevede concerti di gruppi italiani e stranieri che si esibiranno negli spazi di alberghi con animazione nel centro storico e un concerto all’alba in un luogo che sarà reso noto all’ultimo momento. Giovedì 24 agosto, nel Giardino dell’Hotel del Campo alle 21.00, si esibirà Luigi Masciari Trio.
Il 25 agosto sulla Terrazza delle Monacelle è fissato il concerto con il trio Servillo, Girotto, Mangalavite con un progetto dedicato alle canzoni e alla poetica di Lucio Dalla. L’evento sarà preceduto dall’annuncio tra le vie cittadine del «banditore» Rino Locantore e della Conturband. Il giorno dopo, nello stesso luogo, si esibirà la formazione jazz rock svedese Magnus Öström GroupJazz rock , che terrà anche il concerto all’alba di domenica 27 in un luogo per ora ancora segreto. Ultimo concerto in serata, sulla Terrazza delle Monacele con Chico Freeman Antonio Faraò Quartet per un tributo al sassofonista John Coltrane.