Sabato 06 Settembre 2025 | 17:05

Matera, focolaio nel reparto di Chirurgia dell'ospedale: 26 positivi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale di Matera

Lo ha reso noto l’Azienda sanitaria di Matera

Giovedì 01 Aprile 2021, 18:40

18:43

MATERA - Nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera sono risultati positivi al coronavirus 18 pazienti e otto operatori sanitari. Lo ha reso noto l’Azienda sanitaria di Matera.

Nel comunicato è specificato che «sono state immediatamente avviate tutte le procedure del protocollo di accettazione necessarie alla messa in sicurezza della struttura che prevedono la momentanea sospensione di tutte le attività ambulatoriali fino al 30 aprile garantendo, però, gli interventi d’urgenza e le prestazioni ambulatoriali delle categorie 'U' e 'B' e di quelle per follow-up dei pazienti oncologici».

Inoltre «si è dato avvio al cronoprogramma per sottoporre tutto il personale ospedaliero, in tempi idonei, all’esecuzione del tampone molecolare. I pazienti ricoverati nel reparto di Chirurgia sono stati immediatamente isolati nell’area covid predisposta e vengono costantemente seguiti dall’equipe medica. Si sta procedendo ad un’ulteriore sanificazione dell’intera struttura». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)