Domenica 07 Settembre 2025 | 03:51

Stalking, lesioni all'ex moglie: obbligo di dimora a Matera

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

stalking

L'uomo è indiziato di atti persecutori ai danni della moglie, originaria della Spagna, e del suo nuovo compagno lucano

Venerdì 26 Febbraio 2021, 17:03

MATERA - La Polizia ha eseguito una misura cautelare dell’obbligo di dimora a Matera per Angelo Fiorentino (53 anni) indiziato di atti persecutori ai danni della moglie, originaria della Spagna, e del suo nuovo compagno lucano.
In base a quanto emerso dalle indagini, dopo la conclusione della relazione l’uomo ha iniziato a mettere in pratica azioni persecutorie nei confronti dei due, con messaggi vendicativi a entrambi: la donna è stata costretta a rifugiarsi prima dal nuovo compagno, e poi a tornare in Spagna per paura di nuove ritorsioni. Secondo gli investigatori Fiorentino sarebbe però andato in Spagna per cercarla e per poi trovarla, arrivando a percosse e lesioni. Il provvedimento è stato notificato dalla Polizia al suo ritorno in Italia.
In base al coordinamento tra la Procura di Potenza, la Squadra mobile, la Polizia di frontiera di Fiumicino e le autorità giudiziarie spagnole, è stato quindi emesso un divieto di avvicinamento valido sul suolo iberico, l’obbligo di dimora a Matera e il divieto di contatti con la vittima e i suoi familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)