Domenica 07 Settembre 2025 | 07:39

Matera, si dimette la giunta comunale

 
Redazione online (foto Genovese)

Reporter:

Redazione online (foto Genovese)

Matera, si dimette la giunta comunale

I sei assessori hanno rimesso il loro mandato nelle mani del sindaco Raffaello De Ruggieri. A breve il nuovo esecutivo

Mercoledì 08 Gennaio 2020, 20:16

09 Gennaio 2020, 09:59

MATERA - Il Comune di Matera da stasera è senza giunta. I sei componenti dell'organo esecutivo, infatti, hanno rimesso il loro mandato nelle mani del sindaco Raffaello De Ruggieri che si è riservato «entro pochi giorni di comporre un nuovo governo che tenga conto delle differenti sensibilità politiche che lo sostengono in consiglio comunale». La decisione, in realtà, era già nell'aria dopo l'approvazione del bilancio avvenuta nei giorni scorsi.

«La decisione si è resa opportuna - ha spiegato il primo cittadino con una nota - per affrontare con rinnovato slancio gli ultimi mesi del mandato amministrativo e portare a termine il lavoro per il raggiungimento degli obiettivi conclusivi del programma che ha ricevuto il consenso degli elettori».

Nel frattempo è già stata fissata la data del prossimo consiglio comunale (il 13 gennaio) che sarà preceduta, quasi sicuramente, dalla presentazione della lista dei nuovi assessori.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)