Sabato 06 Settembre 2025 | 15:16

Maltempo a Matera: Piccolo Teatro di Milano devolve incassi Falstaff alle popolazioni colpite

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maltempo a Matera: Piccolo Teatro di Milano devolve incassi Falstaff alle popolazioni colpite

Lo annuncia il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala

Venerdì 15 Novembre 2019, 14:57

19:18

Il Piccolo Teatro di Milano e la compagnia del Falstaff hanno scelto di dedicare l’incasso dello spettacolo del 29 novembre «Falstaff e il suo servo» alla città di Matera, quest’anno Capitale europea della Cultura che è stata colpita dal maltempo. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulla sua pagina Facebook.
«Milano non pensa solo a Venezia e non dimentica Matera, un’altra città vittima della terribile furia dell’acqua degli scorsi giorni - ha scritto Sala -. Quando si parla di collaborazione solidale Milano risponde sempre e io non potrei essere più grato alla nostra meravigliosa città».

LE PAROLE DEL SINDACO DE RUGGIERI- «In un momento in cui gli eventi calamitosi hanno colpito pesantemente diverse aree del Paese, si tratta di un gesto che rinvigorisce i sentimenti di solidarietà nazionale che costituiscono un elemento fondamentale che unisce l'intera Italia». Lo ha detto il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il quale ha espresso «viva gratitudine e ringraziamento» al primo cittadino di Milano Giuseppe Sala, al Piccolo Teatro e alla compagnia del Falstaff, per la decisione di devolvere alla città di Matera, l’incasso dello spettacolo del 29 novembre «Falstaff e il suo servo».
«La città di Milano - ha aggiunto De Ruggieri - ci dimostra la sua generosità e la sua vicinanza con un gesto concreto di cui - ha concluso - non posso che essere grato al sindaco Sala e alla comunità che rappresenta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)