Sabato 06 Settembre 2025 | 18:29

Matera, M5S ha deciso: nel 2020 no ad alleanze con Pd

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

comune di matera

Indipendentemente dal possibile accordo a livello nazionale, i pentastellati lucani mettono in chiaro le cose

Sabato 31 Agosto 2019, 17:26

Alle elezioni comunali in programma a Matera nel 2020, «ci presenteremo con la nostra idea di comunità e senza alcuna possibilità di intese con il Pd locale": lo hanno annunciato oggi il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Antonio Materdomini, e il consigliere regionale lucano pentastellato, Gianni Perrino, in una nota congiunta.

«L'eventuale accordo nazionale di governo - hanno spiegato - non vincola le amministrazioni locali a fasciarsi la testa con esecutivi in condivisione con chi ha un’idea di città diametralmente opposta alla nostra. Nessuna intesa con chi viene fuori da oramai 5 anni di amministrazione fallimentare, nella quale sono entrati a dispetto della stessa volontà dei materani, con la complicità del centrodestra», hanno aggiunto Materdomini e Perrino.

Nel formulare dure critiche all’atteggiamento del Pd nel consiglio comunale di Matera e nel consiglio regionale della Basilicata, i due rappresentanti del M5s hanno annunciato «a breve» la presentazione del «nostro 'Progetto Città' che sarà in discontinuità totale con il passato e con il contributo di tanti cittadini, professionisti e associazioni»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)