Il weekend in Puglia e Basilicata si aprirà all'insegna del cambiamento, come se il tempo stesse cercando di trovare un equilibrio dopo giorni un po’ incerti. La mattinata di sabato 21 febbraio porterà ancora qualche nube di passaggio, soprattutto lungo le coste, con piogge soprattutto tra barese e brindisino dove sono attesi anche dei temporali. In Basilicata cielo nuvoloso ma senza precipitazioni. Col passare delle ore le schiarite diventeranno più ampie, specie dal pomeriggio. Attenzione però al vento che soffierà forte da Maestrale lungo il versante Adriatico che risulterà mosso. Le temperature, infatti, a causa della massa di aria fredda in arrivo da Nord, scenderanno sensibilmente su valori pienamente invernali con massime inferiori anche ai 10-11 gradi.
Domenica invece si volterà pagina: arriverà l'Alta Pressione. Avremo cielo sereno o poco nuvoloso con un po’ di nuvole ma nel complesso una giornata soleggiata. Temperature in aumento. Insomma, un fine settimana quasi tranquillo, senza scossoni, in cui il tempo sembrerà voler concedere una lunga tregua.
Prime schiarite sabato pomeriggio, ma vento e temperature invernali; domenica torna l’alta pressione con giornate soleggiate e clima più mite
Venerdì 20 Febbraio 2026, 19:48
















