Un’evasione fiscale su redditi per un totale di circa 350 mila euro è stata scoperta dalla Compagnia di Policoro (Matera) della Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su affitti percepiti «in nero» e non dichiarati.
Durante i controlli «che - è specificato in un comunicato diffuso dalle Fiamme Gialle - hanno riguardato le posizioni di numerose proprietà immobiliari» sono state accertate «evidenti anomalie": in particolare è stato riscontrato che «diversi cittadini di origine straniera, provenienti soprattutto da Romania ed Albania, seppur inseriti negli elenchi dei residenti dei comuni di Nova Siri, Scanzano, Policoro e Tursi (Matera), non evidenziavano alcun contratto di locazione».
Inoltre sono state rilevate «violazioni riconducibili alle omesse registrazioni delle locazioni presso i competenti uffici dell’Agenzia delle Entrate, casi di abusivismo edilizio, nonché l'esercizio abusivo dell’attività di agriturismo da parte di un imprenditore».
Fitti in nero ad albanesi

Gli stranieri risultavano residenti nei comuni di Nova Siri, Scanzano, Policoro e Tursi (Matera), ma non avevano alcun contratto di locazione
Martedì 08 Maggio 2018, 10:59
11:00