Domenica 07 Settembre 2025 | 23:59

Leverano, scippano 88enne
alla processione: presi in 2

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Leverano, scippano 88enne alla processione: presi in 2

Sabato 15 Aprile 2017, 12:54

Due giovani sono stati arrestati dai Carabinieri a Leverano dopo aver scippato una anziana durante la Via Crucis. In manette sono finiti Michale Antonio Panzanaro, 18 anni, e Silvio Backa, 19, di origini albanese: i due approfittando della confusione della folla dei fedeli in processione per la Via Crucis, hanno preso di mira una donna di 88 anni a cui hanno strappato la borsa. Ma non hanno fatto i conti con il comandante della stazione di Leverano, Masups Gianluca Pagliara, che era nelle vicinanze e che, sentite le urla delle persone che avevano assistito allo scippo, iniziava a dirigersi verso il luogo di fuga dei due malviventi in attesa che arrivassero rinforzi. Tuttavia, il sottufficiale è riuscito a raggiungere i due scippatori e immobilizzarli. I due sono stati arrestati per furto aggravato e la borsa è stata restituita all'anziana che, sia pure con un po' di spavento, ha continuato a seguire la processione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)