Martedì 09 Dicembre 2025 | 02:03

Lecce, teatro Apollo
biglietti subito esauriti

Lecce, teatro Apollo
biglietti subito esauriti

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

teatro Apollo a Lecce

Venerdì 27 Gennaio 2017, 19:47

LECCE - Sono andati esauriti già questa mattina i biglietti messi in vendita dal Comune di Lecce per la serata-evento in occasione dell’inaugurazione del Teatro Apollo, fissata per venerdì prossimo 3 febbraio alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini.
Già dalle prime ore del mattino al botteghino dell’info point del Castello Carlo V si era formata una lunga fila di gente. Alcune persone hanno dovuto persino attendere tre ore prima di poter acquistare il tagliando; impossibile acquistare poltrone e poltronissime, oggetto di prelazione per amministratori e consiglieri comunali. Il diritto di prelazione scadrà lunedì prossimo e, se non sarà esercitato, i tagliandi saranno messi in vendita. In totale, su 712 posti, al pubblico sono stati venduti circa 500 tagliandi, una quota che in molti questa mattina ritenevano troppo esigua a fronte della richiesta.
«Purtroppo non potevamo accontentare tutti - ha commentato l'assessore comunale alla Cultura e spettacolo, Luigi Coclite - stiamo pensando di fare due repliche del concerto sinfonico per metà febbraio, oltre ad istituire due 'open day' per permettere ai leccesi di visitare il teatro». Sono già scattate le verifiche sul fronte della sicurezza, con una prima ricognizione all’esterno e all’interno del teatro da parte degli agenti della Digos, presente il questore Pierluigi D’Angelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)