Sabato 06 Settembre 2025 | 17:49

Contro i Cie imbrattati
muri di ufficio postale

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

ufficio postale

Mercoledì 01 Giugno 2016, 11:47

LECCE - Sconosciuti hanno imbrattato con vernice arancione e nera la notte scorsa le vetrate dell’ufficio postale di Lecce di via Taranto angolo via Luigi Pappacoda, mettendo anche fuori uso lo sportello Postamat. I vandali hanno lasciato anche una serie di scritte contro i Cie (Centri di identificazione ed espulsione) che ospitano migranti e alcuni volantini. Il gesto, che secondo la Digos della questura di Lecce potrebbe essere riconducibile a gruppi anarchici, ha causato molti disagi agli utenti.
L’ufficio postale è stato aperto al pubblico ma le operazioni (oggi è giorno di pagamento delle pensioni) procedono a rilento, anche perché la vernice sparsa dai vandali ha reso inutilizzabile lo sportello Postamat. Nei volantini lasciati dai vandali è scritta la frase 'Libertà e ragione non fa rima con religione', mentre sulle pareti esterne dell’ufficio postale campeggia la scritta con vernice nera 'Fuoco ai Cie'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)