Un 24enne è morto, ed un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito, in un incidente che si è verificato all’alba in provincia di Lecce, sulla strada che collega Salice Salentino e Carmiano. La vittima, David Simone, titolare di una gintoneria a Salice Salentino, era alla guida di una Bmw serie 3 che - per cause da accertare - è finita fuori strada. Ogni tentativo di rianimare il giovane, originario di Salice Salentino, è risultato vano. Il 21enne, invece, non è in pericolo di vita.
Le indagini per ricostruire l’accaduto sono condotte dai carabinieri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
"All’alba di oggi la nostra comunità è stata colpita da una notizia che ci ha lasciati profondamente scossi", scrive il sindaco di Salice Mimino Leuzzi che esprime "cordoglio e vicinanza" alla famiglia della vittima per un "dolore immenso e ingiusto", e solidarietà ai parenti del giovane ferito. "In questo momento di grande tristezza, Salice si stringe in un unico, silenzioso abbraccio", conclude.
Un messaggio di cordoglio arriva anche dalla rettrice dell'Unisalento Maria Antonietta Aiello. "David era uno studente serio, appassionato, che si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo percorso di studi. Alla famiglia, agli amici che lo piangono oggi, giungano l’abbraccio e il cordoglio di tutto l’ateneo". "Questo inizio d’anno, che tutti abbiamo salutato con il cuore carico di speranza, è stato funestato da tragedie cui mai avremmo voluto assistere. La notizia della morte di David Simone, l’ennesima giovane vita spezzata sull'asfalto, ci lascia sgomenti», conclude.
David Simone era iscritto al corso di Viticoltura ed enologia.
















