Sabato 20 Dicembre 2025 | 21:44

Da Presicce-Acquarica a Milano: la salentina Giada Indino debutta all’Arcimboldi con «Sweeney Todd»

Da Presicce-Acquarica a Milano: la salentina Giada Indino debutta all’Arcimboldi con «Sweeney Todd»

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Da Presicce-Acquarica a Milano: la salentina Giada Indino debutta all’Arcimboldi con «Sweeney Todd»

La 23enne artista salentina porta il suo talento nel musical professionale dopo esperienze televisive e musicali, tra duetti con Renato Zero e Raffaella Carrà e collaborazioni con Franco Simone

Sabato 20 Dicembre 2025, 19:51

Debutta all'Arcimboldi di Milano la performer salentina Giada Indino, che sarà in scena con "Sweeney Todd" il prossimo 28 dicembre. Ventitreenne originaria di Presicce-Acquarica, l'artista sarà protagonista di un doppio spettacolo, pomeridiano e serale, cristallizzando il passaggio nel teatro professionale anche se non è nuova del mestiere, grazie a un talento emerso già in tenera età. A otto anni il regista televisivo Roberto Cenci la notò e la collocò nel cast di "Io Canto", dove si è esibita in duetti con artisti del calibro di Renato Zero e Raffaella Carrà.

Nel campo musicale ha collaborato con il cantautore Franco Simone, con cui ha inciso "Origini", brano contenuto in un suo album. Negli anni ha studiato pianoforte, ha perfezionato la tecnica vocale e ha pubblicato alcuni brani originali, mostrando una spiccata sensibilità anche nella scrittura.

Dopo il diploma di liceo musicale, ha proseguito la formazione presso la prestigiosa Stm – Scuola del Teatro Musicale di Milano, dove ha perfezionato canto, recitazione e danza, partecipando a stage di musical a Londra e a New York.
Per il cinema ha girato un cortometraggio diretto dal regista salentino Roberto Leone.
Il debutto in Sweeney Todd arriva come ulteriore tappa di un percorso ricco e variegato e le servirà da banco di prova per la sua qualità artistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)