Martedì 09 Settembre 2025 | 09:01

Emergenza caldo sulle spiagge del Salento: il bilancio è di cinque morti in 24 ore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Emergenza caldo sulle spiagge del Salento: cinque morti in 24 ore

Il caldo estremo potrebbe aver causato i malori. Solo nella giornata di martedì morti un 81enne e un 69enne

Martedì 22 Luglio 2025, 19:32

20:05

Due turisti, un 81enne e un 69enne sono morti oggi a causa di un malore sulle spiagge del Salento: con queste due vittime sale a cinque il numero dei decessi nelle ultime 24 ore sulle spiagge della Puglia. Non è escluso che i malori siano stati provocati dal grande caldo.

Questa mattina un uomo di 81 anni di Ruvo di Puglia (Bari) in vacanza in Salento è morto a causa di un malore che lo ha colpito mentre era sul bagnasciuga nei pressi di uno stabilimento balneare a Torre Inserraglio, marina di Nardò. E' stato soccorso dai presenti, dal bagnino di un vicino stabilimento balneare e dal personale sanitario del 118 arrivato sul posto. Ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile.

Nel pomeriggio, poi, un turista di 69 anni di nazionalità croata ha perso la vita per un arresto cardiaco mentre si stava facendo il bagno a Torre dell’Orso, marina di Melendugno. L’uomo era arrivato sulla spiaggia in compagnia della moglie. A dare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno allertato i bagnini dello stabilimento balneare dove l’uomo stava trascorrendo la giornata. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Ieri, invece, sono state tre le vittime tra le province di Lecce e Brindisi, sempre a causa di malori: un 79enne morto mentre faceva il bagno sulla spiaggia di Torre Lapillo; il 66enne Pino Barletta, che ha accusato un malore in mare poco dopo essersi tuffato; e la ragazza di 19 anni di Modena, colpita da un malore faceva il bagno con i genitori nello specchio d’acqua antistante un camping della zona di Torre San Giovanni, marina di Ugento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)