Sabato 06 Settembre 2025 | 19:10

Salento, trovato uomo carbonizzato in una Fiat punto incendiata: era un autista di scuolabus 58enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salento, trovato uomo carbonizzato in una Fiat punto incendiata

Il ritrovamento in una campagna adiacente alla strada Trepuzzi-Surbo, in provincia di Lecce

Venerdì 27 Giugno 2025, 12:32

18:18

Il corpo carbonizzato di uomo è stato trovato in una Fiat punto incendiata in una campagna adiacente alla strada Trepuzzi-Surbo, in provincia di Lecce. Sul posto ci sono i carabinieri. L'uomo, Antonio Murrone, aveva 58 anni ed era un autista di scuolabus. A quanto si apprende, erano chiusi dall’interno tre sportelli su quattro. Il terreno in cui è stata trovata l’auto è di proprietà della sua famiglia. Al momento non viene scartata nessuna ipotesi: non ci sono segni dell’intervento di un’altra persona, e dal sopralluogo fatto a casa del 58enne non è stato trovato nulla che faccia pensare a un gesto volontario.

Sul posto ci sono il nucleo operativo e il nucleo investigativo dei carabinieri. Coordina le indagini la pm Francesca Miglietta.

«Esprimo profondo dolore per la tragica quanto atroce morte del nostro concittadino nonché dipendente comunale Antonio Murrone», con queste parole il sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino commenta il ritrovamento del corpo del 58enne.

«Lavoratore esemplare, sempre gentile, con un altissimo senso del dovere nell’espletamento delle funzioni di pubblico servizio che per anni ha esercitato nella nostra comunità. Ricordiamolo per la sua dedizione al lavoro e per la sua serietà. Persona con il senso del dovere come pochi. Ci mancherà tantissimo, come uomo e come professionista. Sono sentimenti condivisi che esprimo a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutto il personale. Un lutto che ci colpisce tutti. Una tragedia che ci lascia attoniti e di cui non ci capacitiamo. In questi anni si è fatto apprezzare per la sua dedizione al lavoro, per la competenza e per la sua grande umanità. È così che lo vogliamo ricordare. Alla sua famiglia esprimiamo il nostro più sentito cordoglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)