È stato trovato riverso per strada, ferito e in gravi condizioni, martedì pomeriggio, in via Montenero a Matino. Potrebbe trattarsi di un incidente sul lavoro ma i carabinieri sono al lavoro per capire cosa sia accaduto esattamente alla vittima, 37 anni, abbigliamento da carpentiere e ferite e traumi in tutto il corpo compatibili con una caduta.
A notare il corpo dell’uomo è stato un passante che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. Sul posto, oltre ai militari, sono giunti gli operatori del 118 e il ferito è stato condotto in codice rosso in ambulanza alla volta dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove si trova ricoverato. La prognosi è riservata, le condizioni sono critiche ma non è in pericolo di vita.
Sul fronte delle indagini, la pista battuta sin da subito è stata quella di un infortunio sul lavoro poiché, a poca distanza dal luogo dove l’uomo è stato trovato c’è un cantiere, e in quel cantiere c’è una scala dalla quale potrebbe essere caduto il 37enne.
Ma sono diversi i dettagli da comprendere e ricostruire. Intanto è necessario capire se il manovale fosse da solo e se vi siano testimoni dell’accaduto. Sul perché poi sia stato trovato poco distante dal cantiere, è presumibile che il ferito abbia tentato in qualche modo di chiedere aiuto muovendosi da sé, per poi cedere al dolore e restare per terra, stremato.
Invia Montenero sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal di Casarano, per verificare se il 37enne stesse lavorando in regime di totale sicurezza o meno e se vi siano responsabilità di terzi. Il cantiere dove è probabile stesse lavorando la vittima è stato intanto posto sotto sequestro. Gli investigatori stanno cercando riscontri alle ipotesi traverso rilievi sul posto, testimonianze ed eventuali filmati.