Martedì 11 Novembre 2025 | 20:44

A Nardò arriva la travolgente energia di Bunna (Africa Unite)

A Nardò arriva la travolgente energia di Bunna (Africa Unite)

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Nardò arriva la travolgente energia di Bunna (Africa Unite)

Pilastro della musica reggae, l'appuntamento è per sabato 18 gennaio nel circo dello Skatafashow Al Teatro

Venerdì 17 Gennaio 2025, 14:14

NARDO' - Sabato 18 gennaio è di scena nel circo dello “Skatafashow Al Teatro” di Nardò il pilastro della musica reggae Italiana, Sir. Bunna, cofondatore dello storico gruppo degli “Africa Unite”, oltre che bassista della prima formazione di Giuliano Palma & the Bluebeaters. Gli Africa Unite nascono nel 1981, con oltre 40 anni di carriera alle spalle ed una marea di collaborazioni hanno suonato su migliaia di palchi, partendo dall'Italia, passando dall'Europa e il mondo fino ad arrivare in Jamaica.

Nei momenti di pausa, Bunna si diletta in giro per la penisola Italica in dj set che sono un vero e proprio viaggio tra le origini del Reggae&Rock Steady fino ad arrivare alle produzioni più moderne dei giorni nostri. L'ingresso è gratuito.

SkatafashowAlTeatro. Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale ed innovativo, giovane, intenso e tutto da vivere. Un concept figlio di un grande connubio: quello tra il buon cibo, il bere di qualità, e soprattutto tanta musica di livello nazionale ed internazionale. Da questi presupposti non banalied intrisi di passione e creatività, e poggiando su solidi pilastri, nasce la terza era di Skatafashow storico “ApulianPub” nato ad Aradeo (Le), sviluppatosi a Molfetta (Ba) e da qualche settimana anche a Nardò. Nella città neretina SkatafashowAlTeatro, rigorosamente tutto attaccato per l’importante vicinanza allo strico contenitore culturale, sarà di fatto la nuova versione 2.0 di un nuovo modo di vvere l’allegria e la gioia: di giorno e soprattutto di notte.

“SKAT (movimento o scatto) FA (voce del verbo fare, terza persona presente) e show (nel senso pieno della sua parola, spettacolo, divertimento arte, musica) che tradotto sarebbe ‘il movimento fa lo show’, con l’unico obiettivo di far capire e vivere ai nostri clienti o frequentatori un’esperienza unica a 360 gradi – spiega Cesko Arcuti frontman degli Apres La Classe e ideatore dello Skatafashow come contenitore socio culturale etno-gastronomico. Di fatto – continua – il nostro Pub nelle sue tre versioni, quella storica di Aradeo quella barese di Molfetta e quella teatrale di Nardò è un luogo dove poter trovare tutt’insieme elementi irripetibili altrove: buona musica soprattutto non omologata, food & drink di qualità, un luogo dove lo sport in particolare il calcio vive in ogni giorno, ma soprattutto un posto dove condividere emozioni e pensieri”.
Poi la conclusione che sa di adrenalina allo stato puro e trasferisce ovunque Skatafashow. “Una delle cose che mi inorgoglisce di più, in quello che è nel ‘Mood’ dei nostri locali e che se li vivi in prima persona ti accorgi subito che l'egoismo del mondo mediatico che ci circonda, non fa parte dei nostri clienti, almeno nelle ore in cui tutti insieme condividiamo lo Skafashow, viebendo equamente emozioni e gioia. Considerazione personale - parlo come Cesko in veste di singolo e non di società - la mia più grande soddisfazione nella vita è sempre stata quella di far diventare materia un’idea che di base è astratta, e farla divenire punto di condivisone per migliaia di persone. Proprio come sono le tre versioni di Skatafashow”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)