Domenica 07 Settembre 2025 | 08:11

Incendio in carcere a Lecce nei laboratori sartoriali: paura ma nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, portava droga in carcere nascosta nelle scarpe: arrestato

Dovuto forse a un cortocircuito, ha danneggiato la merce realizzata dalle detenute con il marchio Made in Carcere e ha compromesso alcuni macchinari

Venerdì 26 Luglio 2024, 09:54

LECCE - Momenti di tensione nella tarda serata di ieri nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce per via di un incendio che si è sviluppato nei laboratori sartoriali della sezione femminile dove si producono i manufatti artigianali del marchio Made in carcere. Tanta paura, ma non si registrano feriti.

Il rogo, divampato nel deposito probabilmente a causa di un corto circuito, ha seriamente danneggiato la merce realizzata dalle detenute e compromesso alcuni macchinari. Una volta scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco mentre le detenute, a causa della fitta coltre di fumo, sono state immediatamente fatte uscire dalle celle e spostate nei cortili di camminamento. La situazione è rientrata nella normalità dopo qualche ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)