LECCE - Si alza il sipario, questa sera (sabato 6 aprile) alle 20,30, nel teatro parrocchiale “San Massimiliano Kolbe”, del rione 167/c di Lecce, sulla rassegna di teatro in vernacolo “Kolbe in scena”. Sul palco la compagnia “Le CapuFrische” di San Donato di Lecce, porterà in scena la commedia in dialetto leccese “Lu senatore”di Raffaele Protopapa. “Kolbe in scena” è un progetto di integrazione, inclusione e di socializzazione che si svolgerà di sabato, con cadenza quindicinale, con quattro compagnie teatrali salentine.
«Questa rassegna – evidenzia il parroco don Maurizio Ciccarese – rappresenta un'esperienza preziosa per la nostra comunità parrocchiale e per tutta la comunità locale, oltre che un vero e proprio evento culturale. Obiettivo principale è quello di permettere non solo il recupero e l'uso del dialetto come un'esperienza coinvolgente e appassionante per tutti gli amanti della lingua e della cultura vernacolare, ma anche quella di aggregare i fedeli».
Infatti, si tratta di un'opera di inclusione a tutti i livelli offerta, soprattutto in una zona della città dove la povertà, ma anche l'individualismo e la stanchezza della vita, tante volte escludono e non offrono spazi di incontro. Si potrà accedere a teatro gratuitamente. Info: 0832.314233 – parrocchia@kolbelecce.it
















