LECCE - Il segretario provinciale del movimento 'Io Sud’ a Lecce, Mirko Zacheo, comunica che «un consigliere comunale uscente e ricandidato al Comune di Lecce" ha pubblicato dei manifesti in cui «appare promuovendo la sua attività dedita alla promozione dei prestiti, associando la sua figura e i servizi della sua azienda ad un logo ufficiale (politico) presente sul manifesto, quello di 'Con' dell’assessore regionale Delli Noci. E’ un fatto molto grave».
«E' un manifesto elettorale o una pubblicità aziendale? Se lo stanno chiedendo in molti a Lecce», prosegue Zacheo sottolineando che se «il candidato in questione» utilizzasse «spazi (e tariffe) delle affissioni politiche per promuovere la sua attività di mediazione creditizia sarebbe un colpo molto basso, alla faccia di quel fair play che solo qualche giorno fa ha promesso il candidato sindaco del centrosinistra Salvemini».
Per Zacheo «si tratta di un manifesto elettorale a dir poco inopportuno: associare l’idea di un prestito/servizio finanziario al voto». «Se invece si tratta di una pubblicità esclusivamente commerciale - si domanda - perché utilizzare il logo di un movimento politico? Oltretutto per un’attività di mediazione creditizia è obbligatorio indicare nell’ambito della pubblicità gli estremi dell’iscrizione all’elenco Oam».
«Ci aspettiamo qualche delucidazione», conclude Zacheo, esponente del movimento di Adriana Poli Bortone, candidata sindaco al Comune di Lecce per il centrodestra.