Domenica 07 Settembre 2025 | 10:35

Lecce, vende regolarmente droga a un ragazzino minore di 14 anni: in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, vende regolarmente droga a un ragazzino minore di 14 anni: in carcere

E in un'altra attività la polizia ha arrestato un 57enne che custodiva una pistola clandestina in una cassaforte in casa

Venerdì 10 Novembre 2023, 10:43

LECCE - La polizia di Lecce ha arrestato due uomini con precedenti in due diverse operazioni.

Nel primo pomeriggio di ieri in Viale Giovanni Paolo II i poliziotti hanno notato l'atteggiamento di un ragazzino, minore di 14 anni, e di un giovane (di 24 anni), che ha cercato - alla vista degli agenti - di disfarsi di un involucro contenente 3,4 grammi di hashish. Il ragazzino si era rivolto al maggiorenne per acquistare lo stupefacente concordandosi per telefono, e non era la prima volta che il giovanissimo acquistava droga.

Lo spacciatore aveva addosso un sacchetto in stoffa verde dentro la maglia con 4 involucri di hashish, per un peso complessivo di ulteriori 10 grammi. È stato condotto in carcere.

In un'altra attività i poliziotti avevano ricevuto la notizia che un uomo residente in un comune della provincia, successivamente identificato, potesse detenere una pistola pur non avendone il titolo.
Sono state perquisite la casa e l'auto del 57enne in questione per verificare la fondatezza della segnalazione. E in una cassaforte nascosta dietro ad un quadro appeso alla parete, avvolta in un panno, c'era effettivamente una pistola clandestina con il relativo munizionamento, una semiautomatica marca Luger calibro 9 e 14 cartucce dello stesso calibro. L'arma è stata sequestrata e l'uomo condotto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)