LECCE - La polizia di Lecce ha arrestato due uomini con precedenti in due diverse operazioni.
Nel primo pomeriggio di ieri in Viale Giovanni Paolo II i poliziotti hanno notato l'atteggiamento di un ragazzino, minore di 14 anni, e di un giovane (di 24 anni), che ha cercato - alla vista degli agenti - di disfarsi di un involucro contenente 3,4 grammi di hashish. Il ragazzino si era rivolto al maggiorenne per acquistare lo stupefacente concordandosi per telefono, e non era la prima volta che il giovanissimo acquistava droga.
Lo spacciatore aveva addosso un sacchetto in stoffa verde dentro la maglia con 4 involucri di hashish, per un peso complessivo di ulteriori 10 grammi. È stato condotto in carcere.
In un'altra attività i poliziotti avevano ricevuto la notizia che un uomo residente in un comune della provincia, successivamente identificato, potesse detenere una pistola pur non avendone il titolo.
Sono state perquisite la casa e l'auto del 57enne in questione per verificare la fondatezza della segnalazione. E in una cassaforte nascosta dietro ad un quadro appeso alla parete, avvolta in un panno, c'era effettivamente una pistola clandestina con il relativo munizionamento, una semiautomatica marca Luger calibro 9 e 14 cartucce dello stesso calibro. L'arma è stata sequestrata e l'uomo condotto in carcere.