SAN PANCRAZIO SALENTINO - Unica tappa pugliese per “Vi presento Matilde Neruda” domani sera in piazza Umberto I alle 21. Teatro sotto le stelle a San Pancrazio Salentino con Sebastiano Somma e Morgana Forcella. Uno spettacolo tridimensionale che racconta la storia d’amore tra il premio Nobel cileno, Pablo Neruda, e la cantante Matilde Urrutia.
Una regia romantica e passionale firmata da Sebastiano Somma sul testo di Liberato Santarpino che fonde la musica della tradizione sudamericana e la poesia degli scambi epistolari tra i due protagonisti con il canto e la danza in un continuum che cattura lo sguardo. Uno spettacolo in cui la nostalgia si fa protagonista assoluta per un racconto struggente e realistico. Somma è in tournée con più opere teatrali, ma presto lo vedremo in Rai.
"In autunno – chiarisce l’attore - uscirà un thriller di Emiliano Locatelli che si chiama "Il diavolo e Dragan Cigan". Ho partecipato alla fiction "Mameli" per Rai1 in primavera, e una piccola ma simpatica partecipazione nel nuovo film di Alessandro Siani che uscirà il primo gennaio al cinema".