LECCE - È fuori pericolo il 44enne di Trepuzzi Alessandro Cosma, che martedì sera nella marina leccese di Torre Chianca è stato raggiunto da due colpi di pistola e gambizzato a seguito di ferite riportate a polpaccio e piede.
Mentre continuano a indagare gli agenti della Squadra Mobile della questura di Lecce, l’uomo è attualmente ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi nel capoluogo salentino.
Gli agenti intanto continuano a lavorare alla ricerca del responsabile dell’agguato, provando a ricostruire il contesto nel quale l’episodio sarebbe maturato. Motivazioni, sembrerebbero, personali, nonostante la vittima abbia dei precedenti penali.
Tornando al grilletto premuto due sere fa e ai due colpi sparati da soggetto al momento ignoto, la vittima come detto quando è stata raggiunta dagli spari si trovava nella zona della marina leccese, fra Torre Chianca e Frigole. Dopo l’episodio l’uomo è stato aiutato da un amico che ha chiamato i soccorsi. In un primo momento la vittima ha provato a recarsi da solo in ospedale, riuscendo in qualche modo, seppur gravemente ferito, a salire a bordo del suo Fiat Doblò e mettersi alla guida.
Un tragitto però durato poco, vista la gravità delle lesioni riportate e l’emorragia. Da qui l’amico dell’uomo di Trepuzzi ha contattato i soccorsi. L’ambulanza del 118, giunta sul posto, ha trasportato Cosma in codice rosso presso ospedale leccese, dove è stato medicato e dove i sanitari hanno fortunatamente riscontrato l’assenza di ferite negli organi vitali.
L’auspicio è che la vittima abbia fornito agli inquirenti informazioni utili all’individuazione di chi ha premuto il grilletto. Nel frattempo saranno visionate anche videocamere della zona. Nessuna ipotesi è esclusa circa il movente. Neppure quella che possa trattarsi di “dissidi” personali slegati da vicende di criminalità.