GALLIPOLI - Sospensione per 15 giorni dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande ad un circolo privato di Gallipoli. Ieri, gli agenti del locale commissariato di polizia hanno notificato il provvedimento al presidente pro-tempore del circolo. Da mesi i poliziotti monitoravano la struttura privato che di ricreativo e culturale non aveva nulla, visto che dai controlli prolungati nel tempo, è emerso soltanto l'aggregazione di soggetti noti alle forze dell'ordine, soprattutto per reati in materia di sostanze stupefacenti.
Motivo per cui, dopo l'attività investigativa ed i controlli amministrativi portati avanti dai poliziotti gallipolini e la successiva istruttoria svolta dalla Divisione Amministrativa della Questura, il circolo è stato chiuso per 15 giorni con un provvedimento del Questore della provincia di Lecce, Andrea Valentino.
Un provvedimento che non ha carattere punitivo, nei confronti del titolare della licenza, ma una funzione dissuasiva nei confronti dei soggetti indesiderati ai quali viene sottratta la possibilità di aggregarsi e turbare l'ordine pubblico e la sicurezza sociale.
Lo stesso circolo risulta peraltro recidivo. Pochi anni fa, infatti, era stato destinatario di un altro provvedimento di sospensione della licenza, per gli stessi motivi.