Domenica 07 Settembre 2025 | 03:03

Le si rompono le acque e partorisce di notte in treno: il bimbo nasce sull'Intercity Torino-Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le si rompono le acque e partorisce di notte in treno: il bimbo nasce sull'Intercity Torino-Lecce

La donna ha dato alla luce il piccolo a bordo del convoglio, col supporto di un medico. Al neonato un cappello da capotreno

Venerdì 05 Marzo 2021, 18:09

LECCE - Una donna ha partorito sul treno Intercity Notte 757 che percorreva la tratta Torino-Lecce. È successo nei pressi della stazione di Pescara Centrale. Il compagno della donna aveva chiesto assistenza, parlando in lingua inglese, in modo agitato. Il bimbo è venuto alla luce anche grazie alla prontezza della capotreno, che si è subito attivata per chiedere l'intervento del personale medico. Come riportato da FsNews, la capotreno Greta Cirillo, insieme al capostazione Augusto Lancianese, si è prodigata nel dare supporto e rassicurazioni alla viaggiatrice, cercando di metterla a suo agio.

Poco prima dell'arrivo del 118, però, alla donna si sono rotte le acque. Il personale medico, salito a bordo, ha deciso così di farla partorire immediatamente, finché le lacrime di un neonato hanno riempito di gioia l'intero treno. Ai genitori, che viaggiavano in compagnia dei propri figli (due gemellini di circa un anno), sono stati poi lasciati alcuni minuti di privacy. In seguito l’intera famiglia è stata trasferita nell’ospedale di Pescara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)