Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Distruggono macchia mediterranea per costruire edifici, due denunce a Porto Cesareo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Distruggono macchia mediterranea per costruire edifici, due denunce a Porto Cesareo

Denunciati il proprietario dei locali e l'esecutore dei lavori

Lunedì 18 Febbraio 2019, 18:51

I carabinieri forestali di Gallipoli (Le) hanno denunciato a Porto Cesareo due persone, I.D., 45enne di Erchie (Br), e B.P., 41enne di Monteroni di Lecce, responsabili di realizzazione di opere edilizie in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico, idrogeologico e senza permesso di costruire, oltre alla distruzione e al deturpamento di bellezze naturali. Le indagini hanno fatto emergere che prima di costruire, i due avevano provveduto a eliminare la vegetazione, tutta macchia mediterranea, poi dopo aver recintato il terreno con pali in ferro, una rete metallica e un ombreggiante, avevano livellato e compattato un'area di circa 160 metri quadri, con del tufo. Erano poi stati costruiti due locali in tufo, ancora senza intonaco né copertura, compresi di lavabo e barbecue. Tutto è stato sequestrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)