Vieta a un ragazzo privo di biglietto di salire sull’autobus e viene denunciato. Nei guai è finito un 56enne di Lecce, autista di un autobus urbano in servizio nel capoluogo.
L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di rifiuto di atti di ufficio. Tutto è avvenuto il 21 gennaio, ma le indagini sulla vicenda si sono concluse nei giorni scorsi. Durante il servizio, l’autista avrebbe vietato a un quindicenne di salire sull’autobus: il passeggero, infatti, era sprovvisto del biglietto, necessario per poter viaggiare sul mezzo pubblico.
All’episodio è seguita una denuncia-querela, che ha portato i carabinieri della stazione di Santa Rosa ad avviare le necessarie indagini sulla vicenda. Nel corso della mattinata di venerdì, poi, a conclusione degli accertamenti l’autista è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di rifiuto di atti di ufficio.
Probabilmente a far scattare la denuncia è stato il fatto che il ragazzo fosse minorenne. Un divieto perentorio sul quale ora sono stati avviati gli accertamenti per appurare l’eventuale reato.

Il 56enne dovrà rispondere di rifiuto d'atti d'ufficio
Domenica 17 Febbraio 2019, 09:48