Sabato 06 Settembre 2025 | 19:30

Lecce, evade dai domiciliari e rapina una banca con un taglierino: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il bottino ammontava a 11.500 euro. L’uomo è riuscito a fuggire a bordo di uno scooter, ma è stato rintracciato subito

Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:59

LECCE - Evade dagli arresti domiciliari e, armato di taglierino, compie una rapina nella filiale di Lecce della Banca di Puglia e Basilicata, facendosi consegnare dagli impiegati 11.500 euro. L’uomo, di cui non è stato reso noto il nome, riuscito a fuggire a bordo di uno scooter, è stato identificato e fermato dalla polizia.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno avviato le indagini, partendo dall’acquisizione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza di una vicina farmacia, mettendoli a confronto con quelli della Banca. La comparazione ha consentito di verificare che il rapinatore era arrivato ed andato via a bordo di uno scooter di colore rosso, ritrovato poco dopo parcheggiato in una via della zona 167. Gli agenti di polizia hanno quindi tenuto sotto osservazione lo scooter, alla cui guida, dopo alcune ore, si è posto un uomo noto alle forze di Polizia, anche perché sottoposto agli arresti domiciliari. L'uomo è stato fermato e dalla perquisizione del veicolo è emerso che anche il casco, presente nel vano sottosella del suo scooter, era identico a quello indossato dal responsabile della rapina messa a segno in mattinata. Posto alle strette, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in merito alla rapina e ha dato anche indicazioni sul luogo dove aveva gettato gli indumenti utilizzati durante il 'colpò, successivamente recuperati all’interno di un bidone per la raccolta differenziata, nei pressi della sua abitazione. Il fermato ha detto di aver compiuto la rapina per saldare debiti contratti per l’acquisto di sostanza stupefacente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)